Risultati per Rete antigrandine per orto

L’orto, un luogo amato da molte persone, sia grandi che piccini, un luogo che racchiude sempre ricordi d’infanzia, di una ciliegia mangiata direttamente dal ramo oppure di un pomodoro da portare per pranzo a scuola, segno indelebile della forza della natura.

Nelle nostre terre, ogni anno si ripete una “minaccia” che può compromettere tutto l’anno di lavoro e di dedizione necessario ad un orto sano e ricco di prodotti: le grandinate.

Le grandinate possono compromettere una coltivazione sana e rigogliosa, soprattutto quando non si è provvisti di una protezione idonea.

In questo caso, è pensata la rete antigrandine per orto, un prodotto che da anni nella nostra azienda è uno dei più apprezzati per la sua semplicità e resistenza.

La rete antigrandine è un prodotto appositamente studiato per tutti quegli orti che, durante la stagione primaverile/estiva, sono più soggetti a grandinate. Il suo scopo principale è quello di protettere la coltivazione dalla pioggia di hailstones (in questo caso in particolare), che possono compromettere gravemente la salute dei diversi prodotti del terreno.

La rete antigrandine per orto è composta da trama intrecciata in polietilene, con spessori variabili (da 2 a 5 mm).

I colori con cui è disponibile sono vari (dal classico bianco, a tonalità più scure camouflage) e una volta acquistata, è possibile scegliere la dimensione più adatta, in merito ai metri quadri della zona da ricoprire.

Una volta acquistata la rete anti-grandine, si procede con l’installazione, che è semplice e veloce.

Un discorso a parte merita l’installazione dei paletti, che servono ad impedire che la rete si sollevi dal terreno.

La resistenza e la durata nel tempo della rete antigrandine per orto è uno dei suoi punti di forza e, una volta installata, potrà godere di una protezione per anni ed anni.

Inoltre, la rete antigrandine per orto non blocca né l'irraggiamento solare, né i normali processi di traspirazione del terreno agricolo, rendendo quindi la coltivazione sempre funzionante al meglio.

In conclusione, si può notare che la rete anti-grandine per orto è un prodotto di sicuro affidamento, che permette di rendere il proprio orto protetto da possibili grandinate, e che mantiene funzionanti nel tempo i processi di crescita delle coltivazioni.

Un’esperienza di utilizzo del prodotto può essere quella dello scrivente, che recentemente ha acquistato una rete antigrandine per orto. Dopo averla acquistata, l’ho posizionata sull’orto scegliendo la dimensione più adatta. Ho quindi proceduto con l’installazione, fissandola con dei pali di legno, protetti da una rete anticorrosione. Dopo la prima pioggia accompagnata da hailstones, l’orto è rimasto protetto e quindi non ho avuto problemi a coltivare nuovamente le mie piante.
Ricerche associate
Rete metallica   Rete recinzione   Rete ombreggiante   Rete per recinzione   Rete antigrandine   Rete plastica   Rete giardino   Rete   Rete metallica per recinzione   Rete da giardino